Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:58 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 12:53

Nogarin conferma il concordato per Aamps

l sindaco di Livorno in apertura del Consiglio comunale ha confermato l'atto di indirizzo sulla scelta di proporre al Cda l'avvio della procedura



LIVORNO — "Il Movimento Cinque Stelle, con il concordato, salverà l'Aamps. Non con la flebo della ricapitalizzazione da cure palliative, ma con un'operazione chirurgica che assicurerà vita e benessere per i lavoratori e per il servizio essenziale che l'azienda svolge". 

Così il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, in apertura del Consiglio comunale. Nogarin ha confermato quindi l'atto di indirizzo di giunta sulla scelta di proporre al Cda, nell'assemblea di domani, l'avvio della procedura di concordato preventivo in continuità. 

"Siamo per una gestione pubblica dei servizi pubblici - ha aggiunto il sindaco - servizi affidati ad aziende che in passato hanno avuto un ruolo di ammortizzatore sociale e che oggi non ci possiamo più permettere. Sulla questione dei 40 precari, ribadisco che abbiamo già dato indirizzo sia all'azienda in assemblea straordinaria, che al tavolo con i sindacati, affinché si proceda ad avviare le procedure per la loro assunzione. Sul tema delle aziende dell'indotto Aamps - ha concluso - siamo disponibili al confronto con tutti i soggetti coinvolti, aprendo tavoli in cui ci troviamo disponibili a stare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca

Cronaca