Meloni: «Boccia? Ho un'idea opposta su come una donna debba guadagnarsi il suo spazio nella società»
Attualità martedì 15 agosto 2017 ore 19:03
Malore mortale sul sentiero di montagna
Un uomo di 71 anni si è sentito male durante l'escursione al lago Scaffaiolo. Inutile il volo con l'elisoccorso Pegaso fino all'ospedale di Pistoia
ABETONE CUTIGLIANO — Non c'è stato niente da fare per l'uomo fulminato da un malore sul sentiero che collega il lago Scaffaiolo con la Croce Arcana. Il 118 è stato subito allertato e una volta sul posto i soccorritori hanno iniziato le manovre di rianimazione. Tutti i tentativi di rianimarlo, però, si sono rivelati inutili. Poco dopo il suo arrivo all'ospedale San Jacopo di Pistoia è morto.
Quasi contemporaneamente è stato eseguito un altro intervento di soccorso all'arrivo dell'ovovia del Monte Gomito per un altro malore. A sentirsi male, in questo caso, è stato un uomo di 57 anni. Sul posto è stata inviata un'ambulanza della Misericordia di Abetone insieme all'automedica di San Marcello e al soccorso alpino. L'uomo non è risultato in gravi condizioni ed è stato medicato sul posto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI