Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Attualità martedì 15 agosto 2017 ore 19:03

Malore mortale sul sentiero di montagna

Un uomo di 71 anni si è sentito male durante l'escursione al lago Scaffaiolo. Inutile il volo con l'elisoccorso Pegaso fino all'ospedale di Pistoia



ABETONE CUTIGLIANO — Non c'è stato niente da fare per l'uomo fulminato da un malore sul sentiero che collega il lago Scaffaiolo con la Croce Arcana. Il 118 è stato subito allertato e una volta sul posto i soccorritori hanno iniziato le manovre di rianimazione. Tutti i tentativi di rianimarlo, però, si sono rivelati inutili. Poco dopo il suo arrivo all'ospedale San Jacopo di Pistoia è morto. 

Quasi contemporaneamente è stato eseguito un altro intervento di soccorso all'arrivo dell'ovovia del Monte Gomito per un altro malore. A sentirsi male, in questo caso, è stato un uomo di 57 anni. Sul posto è stata inviata un'ambulanza della Misericordia di Abetone insieme all'automedica di San Marcello e al soccorso alpino. L'uomo non è risultato in gravi condizioni ed è stato medicato sul posto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno