Attualità giovedì 16 settembre 2021 ore 17:48
Accesso libero ai centri vaccinali per i richiami

Occorre solo rispettare l'intervallo minimo previsto per ciascun vaccino. La novità è stata lanciata sui social dal governatore Giani
TOSCANA — A partire da domani, venerdì 17 Dicembre, chi deve fare la seconda dose dei vaccini anti-Covid a mRna Pfizer e Moderna potrà recarsi liberamente nei centri vaccinali.
L'unica regola da rispettare è l'intervallo di tempo previsto fra la prima somministrazione e il richiamo, ovvero 21 giorni per il siero Pfizer e 28 giorni per Moderna.
Ad oggi in Toscana sono state somministrate 5 milioni e 147mila dosi di vaccino, pari al 91,2% delle dosi ricevute. Si tratta del secondo miglior risultato in Italia, secondo solo a quello del piccolo Molise (91,3%) che però conta solo soltanto 350mila abitanti contro i 3 milioni e 780 residenti della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI