Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 19:25

Svolta, green pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro

Domani il nuovo decreto con l'obbligo della certificazione sia negli enti pubblici che nelle aziende private. Draghi ha già informato i sindacati



ROMA — Oggi il Senato ha approvato in via definitiva il decreto del Luglio scorso sul green pass e il governo ha subito accelerato sul nuovo provvedimento che estenderà l'obbligo della certificazione verde a tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati. Il Consiglio dei ministri è convocato per domani e oggi il presidente del Consiglio Mario Draghi ha già informato delle sue intenzioni le organizzazioni sindacali.

Dopo una settimana vorticosa di incontri e confronti e viste le recenti posizioni pro-green pass di alcuni esponenti di spicco della Lega come il ministro allo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, il premier ha rotto gli indugi e varerà un provvedimento generale, senza distinzioni. Lo ha confermato anche la ministra per gli affari regionali Maria Stella Germini. "Solo immunizzando la stragrande maggioranza della popolazione possiamo contenere i contagi - ha detto Gelmini - Abbiamo intrapreso una strada chiara, il Consiglio dei ministri di domani sarà un momento importante".

Nei giorni scorsi si erano accavallate varie ipotesi sul decreto di estensione del green pass: obbligo solo per i dipendenti pubblici, poi anche per chi lavora nelle attività che sono già tenute a chiedere la certificazione agli utenti (piscine e palestre, ristorazione al chiuso, cinema, teatri e musei), infine la decisione di tagliare la testa al toro e rendere obbligatorio il green pass per tutti i lavoratori, pubblici e privati.

Nel decreto dovrebbe essere indicata anche una data entro la quale mettersi in regola, forse il 10 o il 15 Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni