Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità venerdì 23 luglio 2021 ore 19:35

In arrivo 820mila dosi di vaccino in Toscana

E' la fornitura del solo mese di Agosto. Lo ha annunciato il governatore Giani. Nella giornata di oggi 11mila nuove prenotazioni



FIRENZE — Dal 6 Agosto il green pass diventa obbligatorio per svolgere una lunga serie di attività (per saperne di più clicca qui) e in molte regioni italiane è iniziata la corsa a prenotare le vaccinazioni contro il Covid-19.

In Toscana per ora le prenotazioni non hanno subito accellerazioni: oggi sono state 11mila, in linea con quelle dei giorni scorsi. Tuttavia, con l'avvicinarsi del 6 Agosto, un aumento della richiesta è prevedibile e il governatore Eugenio Giani ha ottenuto dal commissario straordinario Figliuolo un aumento delle forniture. Nel corso del mese di Agosto quindi le Asl toscane riceveranno un totale di 820mila dosi di vaccino.

"Al momento ha completato il ciclo vaccinale il 62% dei toscani, quindi 1 milione e 560mila cittadini - ha detto Giani  - Abbiamo somministrato 3 milioni e 747mila dosi, il nostro obiettivo è arrivare a 5 milioni entro il 30 Settembre".

Il governatore ha confermato che la Toscana resta in zona bianca anche la prossima settimana e probabilmente anche quella dopo: anche se l'incidenza del contagio ed l'indice Rt sono aumentati fino a sfiorare le soglie della zona gialla, con il nuovo decreto varato ieri dal governo il tasso di ospedalizzazione dei malati di Covid è diventato l'indicatore principale per i cambi di colore delle regioni e, su questo fronte, per ora la situazione in Toscana è tranquilla: i ricoverati per Covid sono in crescita ma restano al di sotto di 100 (per la precisione oggi sono 98, 8 in più rispetto a ieri, di cui 12 in terapia intensiva, 1 in meno) a fronte di 5.033 posti letto disponibili nei reparti ordinari e 570 nei reparti di rianimazione.

"Ci sono ragionevoli condizioni perchè sia nella prossima settimana che in quella successiva la Toscana non superi i limiti" ha dichiarato Giani.

Per leggere il bollettino Covid di oggi della Toscana clicca qui

Il Green pass e le novità nel nuovo decreto anti Covid, in Toscana più vaccini ad Agosto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità