Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Lavoro mercoledì 19 marzo 2014 ore 16:06

Al congresso della Cgil spunta Cremaschi

Il leader della minoranza interna al sindacato arriva a sorpresa a Piombino e attacca la politica economica del governo Renzi: "Macelleria sociale"



FIRENZE — Il 14 febbraio scorso Giorgio Cremaschi, primo firmatario del documento di minoranza "Il sindacato è un altra cosa", era stato aggredito e allontanato dal servizio d'ordine da un'assemblea della Cgil a Milano.
A Piombino è andata diversamente. Cremaschi, arrivato a sorpresa al X° Congresso del sindacato toscano ha potuto prendere la parola dal palco e improvvisare un comizio contro il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e la sua politica economica.
"Tra tutti i governi Berlusconi, questo è il peggiore - ha ironizzato Cremaschi, che fa parte della segreteria nazionale dello Spi, il sindacato dei pensionati - e la ricetta economica è sempre la stessa: tagli e macelleria sociale".
Tiepida la platea del Cinema Metropolitan che ospita la due giorni della Cgil Toscana, nonostante il leader della Rete 28 Aprile abbia per prima cosa manifestato la sua solidarietà ai lavoratori della Lucchini, invitando il governo a riprendere una politica di intervento pubblico nell'industria.
Il documento di Cremaschi nelle assemblee sindacali regionali che si sono svolte fino a questo momento ha raccolto solo il 2,64% dei consensi interni alla Cgil. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità