Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 10:24

Rogo Costa, nessuna contaminazione degli ortaggi

A dirlo sono le analisi di Arpat effettuate su campioni di vegetali prelevati per valutare gli effetti di "eventuali ricadute a terra di inquinanti"



ALBIANO MAGRA — Le analisi di Arpat parlano chiaro: nessuna contaminazione degli ortaggi lunigianesi a seguito dell'incendio della ditta di rifiuti Costa Mauro di Albiano Magra, dello scorso 31 luglio. 

I campioni sono stati prelevati da vegetali a foglia larga come cavoli, bietole e insalata, coltivati nell'area individuata come quella più potenzialmente esposta ad "eventuali ricadute a terra di inquinanti" prodotti  dall'incendio che interessò soprattutto plastica stoccata nel piazzale dell'impianto.  

Sui campioni prelevati è stata  eseguita anche l'analisi qualitativa, "al fine di identificare  la presenza di fibre di amianto che sono risultate assenti".
Sono invece ancora in corso le analisi richieste dalla ASL su alcuni campioni di terreni circostanti la Costa Mauro per verificarne il possibile inquinamento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca