Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 22 ottobre 2016 ore 11:26

Le tende lasciano i luoghi del terremoto

La colonna mobile della Regione ha smontato i campi allestiti dopo il violento sisma del 24 agosto. Tutti gli ospiti hanno lasciato la tendopoli



AMATRICE — Due mesi sul campo per ospitare chi in quella notte maledetta del 24 agosto è rimasto senza niente. Ora la protezione civile toscana ha lasciato le aree colpite dal violento sisma che ha devastato il centro Italia e la comunità non ha fatto mancare il proprio ringraziamento ai tanti che si sono prestati negli aiuti.

"Grazie Toscana, grazie di cuore", ha esordito il pastore di Musicchio che lo scorso 2 settembre si è intrattenuto con il presidente della Regione Toscana Rossi durante la sua visita. 

"Voi non ve ne rendete conto – ha detto nel suo messaggio di saluto il pastore - ma avete fatto moltissimo per questa comunità e queste persone. Col vostro sorriso e le vostre battute ci avete distratto e dato la forza di andare e guardare avanti. Tornate toscani, tornate con le vostre famiglie e tornate a primavera quando le montagne saranno in fiore. Cercheremo di accogliervi come avete fatto voi nelle vostre tende. Noi non vi dimenticheremo, non lo fate neppure voi..."

Il governatore toscano ha risposto assicurando che la Toscana non lascerà da sola la popolazione dopo lo smontaggio delle tende. "Sono convinto che il commissario Errani guiderà da par suo la ricostruzione, ma noi ci saremo. Ve lo abbiamo dimostrato con il contributo anche finanziario che abbiamo stanziato subito dopo il sisma".

Per l'assessore regionale alla protezione civile Federica Fratoni "si conclude una grande esperienza umana prima ancora che amministrativa" e ora "la Toscana prosegue il suo impegno anche nella fase della ricostruzione, con i suoi tecnici e il contributo di tanti Comuni, associazioni e cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno