Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 11 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 12:02

Terremoto, crolli ad Amatrice, evacuazioni a Roma

Continua il violento sciame sismico che sta attraversando il Centro Italia dalle 10.25. Uffici e scuole evacuate nella capitale, chiuse le linee metro



AMATRICE — Tre scosse di terremoto di magnitudo superiore a 5.0, con epicentro nella zona di Rieti-Amatrice, hanno di nuovo gettato nel terrore il Centro Italia (vedi articoli collegati). E la sequenza sismica continua, con scosse intorno ai 4.0.

Ad Amatrice le tre scosse più intense (rispettivamente di magnitudo 5.1, 5.4 e 5.3),hanno fatto crollare definitivamente il campanile della chiesa di Sant'Agostino, già pesantemente danneggiato dal terremoto del 24 agosto scorso. Altri crolli si sono verificati negli altri paesi del Lazio e dell'Umbria già colpiti dai terremoti dei mesi scorsi. Non si registrano feriti e i disagi principali scontinuano ad essere provocati, più che dallo sciame sismico, dalla neve e dal freddo a cui però si è aggiunta nuova paura e tensione. In corso i controlli sulla stabilità degli edifici.

A Roma alcune scuole della zona nord sono state evacuate, così come molti edifici pubblici. La metropolitana, in via precauzionale, è stata chiusa. Scuole evacuate anche a Rieti e a Perugia.

Chiusa per verifiche anche l'autostrada A24 la Valle del Salto e Teramo est.

Il presidente del Consiglio Gentiloni ha chiesto di rafforzare l'ìimpegno dell'esercito nelle zone interessate dai terremoti. Dalla Toscana un contingente di vigili del fuoco è già partito per supportare gli aiuti già presenti sul posto. Si tratta di personale dei Comandi di Firenze e di Pisa specializzato nella ricerca dei dispersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto con lo scooter non ha lasciato scampo né all'uomo né al quattro zampe. Gravissimo il 19enne alla guida del motorino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità