Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 15:50

Amianto a Villa Corridi, esposto in procura

"Oltre per Livorno" ha depositato un esposto alla procura per mettere in sicurezza la scuola dove sono state trovate mille tonnellate di aminato



LIVORNO — "Appena depositato esposto alla Procura. Si faccia luce e si metta in sicurezza Villa Corridi e la scuola. E chi ha delle responsabilità paghi. Punto". E' quello che si legge con tanto di foto sulla pagina Facebook dell'associazione Oltre per Livorno. L'esposto è stato presentato dalla presidente Barbara la Comba e dalla vicepresidente Simonetta Pampaloni, ex esponenti del Pd labronico. 

Secondo "Oltre per Livorno" il Comune doveva chiudere immediatamente la Villa e il giardino appena saputo dei risultati dei campionamenti fatti da Arpat sul terreno, protocollati il 5 giugno 2015, analisi chieste dalla stessa amministrazione comunale dopo l'allarme di un genitore che aveva trovato dei frammenti sospetti nel'area dei giochi per i bambini. In quelle analisi l'Arpat confermava la presenza di amianto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno