Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Al mio funerale con l'abito Dior e la musica di Fresu», così Ornella Vanoni immaginava il suo addio
«Al mio funerale con l'abito Dior e la musica di Fresu», così Ornella Vanoni immaginava il suo addio

Lavoro mercoledì 16 luglio 2014 ore 14:39

AnsaldoBreda, stop allo sciopero a oltranza

Raggiunta un'intesa fra azienda e sindacati per la messa in sicurezza della fabbrica dopo la scoperta di tracce di amianto in un magazzino



PISTOIA — L'accordo è stato raggiunto dopo un lungo confronto fra la direzione aziendale, i rappresentanti di Fim, Fiom, Uilm e Ugl,  Rsu e Ris. Presenti anche il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e i tecnici della Asl 3.

Inizierà probabilmente il 28 luglio il trasferimento delle attività che attualmente vengono svolte nei locali in cui è stato trovato l'amianto. Le operazioni di bonifica dovranno invece concludersi entro il 18 agosto, data in cui è prevista la ripresa della produzione. 

Durante le operazioni di bonifica, i rappresentanti dei lavoratori saranno tenuti costantemente informati sugli interventi in corso.

Per i lavoratori dell'area interessata sono stati previsti permesso a recupero per le giornate lavorative comprese fra il 16 e il 25 luglio. Una parte del personale, selezionata su base volontaria, sarà trasferita provvisoriamente nello stabilimento AnsaldoBreda di Reggio Calabria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno estratto il giovane dalle lamiere. Vani i tentativi di rianimarlo: è deceduto sul posto. Tre le auto coinvolte nello schianto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità