Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 16 luglio 2014 ore 14:39

AnsaldoBreda, stop allo sciopero a oltranza

Raggiunta un'intesa fra azienda e sindacati per la messa in sicurezza della fabbrica dopo la scoperta di tracce di amianto in un magazzino



PISTOIA — L'accordo è stato raggiunto dopo un lungo confronto fra la direzione aziendale, i rappresentanti di Fim, Fiom, Uilm e Ugl,  Rsu e Ris. Presenti anche il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli e i tecnici della Asl 3.

Inizierà probabilmente il 28 luglio il trasferimento delle attività che attualmente vengono svolte nei locali in cui è stato trovato l'amianto. Le operazioni di bonifica dovranno invece concludersi entro il 18 agosto, data in cui è prevista la ripresa della produzione. 

Durante le operazioni di bonifica, i rappresentanti dei lavoratori saranno tenuti costantemente informati sugli interventi in corso.

Per i lavoratori dell'area interessata sono stati previsti permesso a recupero per le giornate lavorative comprese fra il 16 e il 25 luglio. Una parte del personale, selezionata su base volontaria, sarà trasferita provvisoriamente nello stabilimento AnsaldoBreda di Reggio Calabria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno