Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:27 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Politica mercoledì 19 febbraio 2014 ore 18:20

Appello degli intellettuali per Cristina Scaletti

Cristina Acidini, Paolo Hendel, Alessandro Benvenuti sono fra coloro che chiedono al governatore Rossi di reintegrare l'ex assessore alla cultura



FIRENZE — Fra gli altri firmatari dell'appello anche il direttore degli Uffizi Antonio Natali, l'ex procuratore Ubaldo Nannuncci, le attrici Katia Beni e Anna Meacci.
''In un momento difficile dal punto di vista economico e sociale - si legge nell'appello - in una fase in cui non sembra arrestarli la crisi di rappresentatività, crediamo che la freschezza e la competenza di una personalità come Cristina Scaletti - che ha manifestato grande impegno e fa dell'umanità e della vicinanza ai problemi della sua gente il tratto distintivo - non possano essere disperse''.
Due giorni fa il presidente della Regione ha ritirato le deleghe a tre assessori: Stella Targetti, Salvatore Allocca e Cristina Scaletti, nominando vicepresidente Stefania Saccardi e annunciando, per la cultura,  la nomina imminente di una 'figura di alto profilo, esponente della sinistra''. Ma l'operazione non è andata in porto: il prescelto, lo storico dell'arte Tomaso Montanari, è risultato non gradito ai renziani mentre Rifondazione comunista ha ribadito che il suo rappresentante in giunta potrebbe essere solo Salvatore Allocca.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forte vento di libeccio e mare in condizioni critiche si sono rivelati fatali per un ragazzo che è morto nelle acque di Cala del Leone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

QUI ambiente

Cronaca

Attualità