Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 20 gennaio 2023 ore 08:17

Spargisale nella notte e colline imbiancate

Nella notte sono entrati in funzione spazzaneve e spargisale sulle strade toscane in allerta meteo per ghiaccio, soprattutto il versante Appenninico



APPENNINO — Notte di lavoro sulle strade toscane dove si sono alternati mezzi spazzaneve e spargisale per impedire la formazione di ghiaccio, l'allerta meteo per le temperature sotto lo zero è in vigore per 24 ore fino alla mezzanotte di sabato.

La Toscana è in allerta gialla per rischio ghiaccio nelle aree interne e orientali per tutta la giornata di oggi, venerdì, con obbligo delle dotazioni invernali.

Nel corso della giornata di ieri la neve ha raggiunto localmente i 300-400 metri di quota. Imbiancata anche la cima del Monte Capanne all’isola d’Elba. Deboli nevicate registrate sui rilievi dell'Appennino e nelle province di Grosseto, Siena e Arezzo.

Raccomandazioni sono state rivolte nelle ultime ore da parte dei gestori della risorsa idrica per il rischio rottura che minaccia le tubature esposte ed i contatori esterni con l'invito a preservarli dagli abbassamenti della temperatura.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha condiviso sui social alcune delle immagini che ha ricevuto da varie località imbiancate dalla neve.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno