Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 13 maggio 2014 ore 20:47

Archiviata l'inchiesta su Publiacqua

L'inchiesta sul mancato adeguamento delle tariffe dopo il referendum sui servizi idrici era nata dagli esposti di alcuni comitati cittadini



Il gip di Firenze Paola Belsito archiviato l'inchiesta riguardante il presunto mancato allineamento delle tariffe del servizio idrico da parte di Publiacqua, dopo l'esito del referendum sull’acqua pubblica.  “Le condotte" attuate da Publiacqua - si legge nelle motivazioni dell'archiviazione - certamente non assumono alcun rilievo penale, si potrà, se del caso, agire in sede civile”. L’inchiesta, avviata dalla Procura di Pistoia in seguito all’esposto di alcuni comitati referendari, era stata trasferita a Firenze per competenza territoriale. 

Sempre oggi, davanti alla Corte d’Appello di Firenze, è stata anche archiviata definitivamente la Class Action sulla stessa materia intentata da alcuni cittadini nei confronti di Publiacqua. Class Action già respinta in primo grado. La stessa Autorità Idrica Toscana, alcuni giorni fa, aveva confermato che Publiacqua ha correttamente applicato la normativa nazionale e regionale.
E’ stato così confermato che Publiacqua ha agito nel rispetto della normativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel giro di 24 ore su strade e autostrade della Toscana tre uomini hanno perso la vita. In giornata anche altri incidenti con feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca