Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 16:48
Arcivescovo di Siena positivo al Covid
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice è in buone condizioni ma ha dovuto annullare gli impegni compresi quelli del fine settimana agli eventi di Firenze
SIENA — Anche l'arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino, il cardinale Augusto Paolo Lojudice è risultato positivo al Covid. Il porporato è in buone condizioni ma tutti gli impegni di questa settimana, sono stati annullati.
L'arcivescovo ha accusato lievi sintoni influenzali e si è sottoposto nella mattina di sabato al tampone risultando positivo al Covid-19. Il cardinale si è isolato nel suo appartamento in arcivescovado ed attualmente è asintomatico e monitorato costantemente.
L'assenza dell'alto prelato era stata notata a Firenze dove era in corso l'evento con i vescovi del Mediterraneo, chiuso domenica mattina dal cardinale Gualtiero Bassetti in assenza del Papa, trattenuto in Vaticano da problemi di salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI