Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 27 febbraio 2022 ore 18:55

Mattarella a Firenze, piazza di pace a Santa Croce

Applausi hanno accolto l'arrivo a Firenze del Presidente Sergio Mattarella, dalla Stazione di Santa Maria Novella fino a piazza Santa Croce



FIRENZE — Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è tornato a Firenze dove ha partecipato alla celebrazione eucaristica, officiata dal cardinale Gualtiero Bassetti nella Basilica di Santa Croce a Firenze, che ha concluso l’incontro dei vescovi e dei sindaci del Mediterraneo dal titolo “Mediterraneo, frontiera di pace. Incontro di riflessione e di spiritualità”.

Il Presidente Sergio Mattarella è stato accolto tra gli applausi alla Stazione Santa Maria Novella ed al suo arrivo in piazza Santa Croce. Mattarella incontrando i cardinali Gualtiero Bassetti e Giuseppe Betori ha detto "Firenze è il centro della speranza di pace

Circa 1.400 fedeli hanno assistito dalla piazza alla messa celebrata dal cardinale Gualtiero Bassetti. Assente Papa Francesco trattenuto a Roma per motivi di salute.

A Santa Croce l'Angelus di Papa Francesco è stato seguito a distanza dal Presidente della Repubblica.

L'incontro dei vescovi e sindaci del Mediterraneo si è concluso a Palazzo Vecchio con la sottoscrizione della Carta di Firenze definita dal cardinale Bassetti "un patto di amicizia sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mattarella alla S. Messa in occasione dell’incontro congiunto di Vescovi e Sindaci del Mediterraneo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno