Cronaca sabato 21 maggio 2022 ore 18:35
Alla cassa della pizzeria estrae un collo di bottiglia
Ha estratto un collo di bottiglia ed ha intimato la consegna dell’incasso poi è fuggito alle urla di una dipendente ed è scattato l'inseguimento
AREZZO — Momenti di tensione nel centro storico di Arezzo dove un uomo ha tentato di rapinare una storica pizzeria. L'uomo è stato intercettato e denunciato dalla polizia municipale al termine di un rocambolesco inseguimento.
L'episodio è accaduto nella tarda serata di venerdì quando un uomo è entrato in uno storico locale del centro di Arezzo e si è avvicinato alla cassa dove avrebbe intimato alla titolare di consegnare l’incasso. Avrebbe poi estratto dalla felpa il collo di una bottiglia ripetendo la richiesta. Una dipendente si è messa a urlare richiamando l’attenzione del marito e del figlio della donna. Vistosi scoperto, l'uomo sarebbe uscito dal locale dandosi alla fuga, inseguito a pochi metri di distanza dai familiari della titolare.
Una pattuglia della municipale impegnata nel controllo della movida si è messa sulle tracce dell’uomo in fuga che avrebbe cercato di liberarsi del collo di bottiglia gettandolo in un cestino.
Gli agenti hanno lasciato l'auto per mettersi all'inseguimento dell'uomo che è stato raggiunto e bloccato in piazza Guido Monaco.
Il quarantenne di nazionalità italiana e residente nel Valdarno è stato denunciato a piede libero per tentata rapina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI