Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Cronaca sabato 13 luglio 2019 ore 14:47
Apre le teche del museo e sceglie cosa rubare
Si fingeva un turista per accedere alle teche ed una volta aperte ne asportava il contenuto, tra reliquiari, pendenti e manufatti di antiquariato
AREZZO — Sono almeno tre gli episodi di furto contestati ad un uomo di 64 anni che si fingeva un turista per depredare Casa Bruschi, ad Arezzo.
Si presentava nella Casa Museo di Ivan Bruschi come un normale visitatore e quando nessuno lo osservava, forzava le teche e sottraeva piccoli manufatti di antiquariato scegliendo tra rosari, crocifissi in argento e reliquiari. I dipendenti del museo si accorgevano del furto solo dopo alcune ore e così all'arrivo dei militari il ladro era già sparito.
Le indagini dei carabinieri sono partite dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza del museo e da alcune testimonianze dei custodi che hanno consentito di ricostruire il modus operandi e successivamente l'autore dei furti. L'uomo, un 64enne romano, è stato arrestato e ora si trova ai domiciliari nella sua abitazione romana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI