Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Cronaca Martedì 28 Dicembre 2021 ore 14:45

Botti accanto alla carta, 37mila pezzi sequestrati

Parte del materiale sequestrato
Parte del materiale sequestrato

La Finanza ha multato un'azienda che teneva nel magazzino articoli altamente infiammabili insieme a carta e a sacchi di pellet. Denunciato il titolare



AREZZO — Tenevano articoli pirotecnici stipati accanto a materiale altamente infiammabile, carta e sacchi di pellet, in un deposito privo di protezioni e in quantitativo superiore al limite di legge fissato in 50 chili per le rivendite prive di licenza di pubblica sicurezza. E così ben 37mila botti sono finiti sotto sequestro, mentre il titolare dell'azienda è stato denunciato per il reato commercio abusivo di materie esplodenti.

E' accaduto in provincia di Arezzo e ad effettuare l'operazione è stata la guardia di finanza aretina che in questi giorni ha intensificato i controlli specifici. In questo caso le irregolarità rilevate riguardavano tanto l'esposizione, quanto la custodia dei fuochi d'artificio.

Se nel punto vendita il quantitativo era eccessivo, nel locale-deposito la pericolosità riguardava lo stoccaggio senza distanziamento da altre merci particolarmente soggette al rischio di combustione, pellet e carta, per di più in un ambiente privo di porte tagliafuoco e dunque non isolato. 

Al termine delle operazioni, i Finanzieri hanno denunciato alla locale Autorità Giudiziaria il titolare dell’azienda, per il reato commercio abusivo di materie esplodenti, sottoponendo a sequestro gli articoli rinvenuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità