
Trump preso in giro sulla tv di stato russa (e il propagandista Solovyov fa il verso la presidente Usa)

Cronaca martedì 21 ottobre 2025 ore 15:51
Colpita da sassi durante la rissa, muore cagnolina

L'animale, che era a passeggio nel parco con il proprietario, avrebbe riportato lesioni tali da rendere necessaria la soppressione
AREZZO — Una cagnolina è morta dopo essere stata colpita da alcuni sassi lanciati durante una rissa e che l'hanno raggiunta mentre era a passeggio con il suo proprietario.
Il tafferuglio è avvenuto nei giorni scorsi al parco del Pionta di Arezzo. Purtroppo, neanche l'intervento del veterinario ha potuto salvare la chihuahua: l'animale avrebbe riportato lesioni tali da rendere necessaria la soppressione.
Esprimendo ferma condanna per l'accaduto, l'assessora Giovanna Carlettini, ha parlato di "un tragico e inaccettabile epilogo".
"La morte dell’animale, innocente vittima di una violenza gratuita - scrive l'assessora in una nota- ha destato dolore tra i proprietari e indignazione in tutti coloro che amano gli animali. Esprimo la più sentita vicinanza ai proprietari del cane, strappato loro in modo così assurdo, e confido che grazie a immagini registrate dal sistema di videosorveglianza coloro che stanno effettuando le indagini possano ricostruire la dinamica e risalire ai protagonisti dell’accaduto. Serve rispetto ed empatia con la legalità: aspetto, quest’ultimo, che nel caso in questione rileva sia in termini di reati contro la persona, la rissa, sia in termini di reati contro gli animali. E spero che entrambi vengano adeguatamente perseguiti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI