Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Cronaca venerdì 07 ottobre 2022 ore 08:48

Esche killer in strada, cagnolina muore avvelenata

cane passeggia

La quattro zampe è rimasta vittima di bocconi avvelenati piazzati in aree urbane, pericolo anche per le persone oltre che reato penale



AREZZO — Una cagnolina è morta avvelenata dopo avere ingerito un boccone avvelenato per le strade del centro cittadino di Arezzo.

Le segnalazioni da parte dei cittadini si sono moltiplicate e sul posto sono intervenuti la polizia municipale e le guardie zoofile.

La pratica dello spandimento di sostanze velenose, come nel caso delle esche killer, costituisce reato ai sensi degli articoli 544 bis del codice penale (Uccisione di animali), dell'articolo 638 (Uccisione o danneggiamento di animali altrui), dell'articolo 440 (Adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari).

Inoltre disseminare aree pubbliche di sostanze velenose rappresenta un pericolo anche per l'incolumità delle persone, e in particolare dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno