Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:07 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 21:00

Finto 007 per sedurla, è stato condannato

aula di tribunale

La donna aveva inviato un curriculum e da lì era scattato il raggiro, con tanto di arruolamento nella squadra di una segreta agenzia d'intelligence



AREZZO — Lei inviò il curriculum da traduttrice in una questura siciliana e da lì scattò il raggiro, con un poliziotto che si finse 007 per sedurla e un altro che lo avrebbe aiutato. Ebbene: ora il primo, 47 anni, è stato condannato a due anni per stalking e falso, con la condizionale, nel processo con rito abbreviato. Per l'altro, 60 anni, si svolgerà invece il processo con rito ordinario.

Tutto è accaduto nell'Aretino. Era il 2018 e la donna, 38 anni, era stata addirittura convinta di essere arruolata nella squadra di una segretissima agenzia d'intelligence italiana.

Era stata persuasa che le fosse stata addirittura affidata una missione, nella cornice di una fantasiosa storia che si dipanava anche all'estero. Alla fine la 38enne si rese conto dell'inganno e scattò la denuncia, quindi da lì le indagini e adesso l'esito giudiziario per uno dei due poliziotti coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno