Insultare una donna per la sua vita privata non è reato. Richiesta di archiviazione per gli haters di Cristina Seymandi
Cronaca lunedì 20 novembre 2023 ore 21:00
Finto 007 per sedurla, è stato condannato
La donna aveva inviato un curriculum e da lì era scattato il raggiro, con tanto di arruolamento nella squadra di una segreta agenzia d'intelligence
AREZZO — Lei inviò il curriculum da traduttrice in una questura siciliana e da lì scattò il raggiro, con un poliziotto che si finse 007 per sedurla e un altro che lo avrebbe aiutato. Ebbene: ora il primo, 47 anni, è stato condannato a due anni per stalking e falso, con la condizionale, nel processo con rito abbreviato. Per l'altro, 60 anni, si svolgerà invece il processo con rito ordinario.
Tutto è accaduto nell'Aretino. Era il 2018 e la donna, 38 anni, era stata addirittura convinta di essere arruolata nella squadra di una segretissima agenzia d'intelligence italiana.
Era stata persuasa che le fosse stata addirittura affidata una missione, nella cornice di una fantasiosa storia che si dipanava anche all'estero. Alla fine la 38enne si rese conto dell'inganno e scattò la denuncia, quindi da lì le indagini e adesso l'esito giudiziario per uno dei due poliziotti coinvolti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI