
Il lido delle Monache a Napoli prima e dopo l'assalto dei vacanzieri del 1 maggio: una distesa di spazzatura

Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 10:31
Neonati positivi tornano a casa prima di Capodanno

I piccoli sono venuti alla luce in ospedale positivi al coronavirus. Le madri erano contagiate. Uno ha un mese, l'altro pochi giorni
AREZZO — Due piccole vite, venute al mondo da pochissimo e positive al coronavirus. Questa storia aretina di Capodanno ha avuto, comunque, il lieto fine che si merita.
Entrambi i neonati sono stati riportati a casa poco prima della mezzanotte del 31 Dicembre.
La vicenda, che ha chiuso il 2021 nel segno della speranza, è stata raccontata direttamente dalla Misericordia di Arezzo che, nell’ambito dei propri servizi di “dimissioni” di pazienti dall’ospedale, ha riportato a casa in città, intorno alle 18 del 31 Dicembre, i due bambini molto piccoli.
Uno dal reparto di Pediatria, ha solamente un mese. L’altro dall’Ostetricia, è nato meno di una settimana fa. Entrambi i neonati sono venuti al mondo nell'ospedale San Donato da mamme contagiate dal coronavirus e sono risultati positivi.
Il trasporto è stato fatto con due viaggi distinti e consecutivi, con uno speciale pulmino per questi casi, ossia con predisposizioni che isolano l’abitacolo di guida dal vano dei passeggeri.
I due piccolini sono potuti tornare nelle loro abitazioni perché erano in buone condizioni di salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI