Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 02 gennaio 2022 ore 10:31

Neonati positivi tornano a casa prima di Capodanno

Foto da Pixabay
Foto da Pixabay

I piccoli sono venuti alla luce in ospedale positivi al coronavirus. Le madri erano contagiate. Uno ha un mese, l'altro pochi giorni



AREZZO — Due piccole vite, venute al mondo da pochissimo e positive al coronavirus. Questa storia aretina di Capodanno ha avuto, comunque, il lieto fine che si merita. 

Entrambi i neonati sono stati riportati a casa poco prima della mezzanotte del 31 Dicembre.

La vicenda, che ha chiuso il 2021 nel segno della speranza, è stata raccontata direttamente dalla Misericordia di Arezzo che, nell’ambito dei propri servizi di “dimissioni” di pazienti dall’ospedale, ha riportato a casa in città, intorno alle 18 del 31 Dicembre, i due bambini molto piccoli.

Uno dal reparto di Pediatria, ha solamente un mese. L’altro dall’Ostetricia, è nato meno di una settimana fa. Entrambi i neonati sono venuti al mondo nell'ospedale San Donato da mamme contagiate dal coronavirus e sono risultati positivi.

Il trasporto è stato fatto con due viaggi distinti e consecutivi, con uno speciale pulmino per questi casi, ossia con predisposizioni che isolano l’abitacolo di guida dal vano dei passeggeri.

I due piccolini sono potuti tornare nelle loro abitazioni perché erano in buone condizioni di salute. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno