Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:05 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 07 gennaio 2023 ore 16:00

Arezzo vittoria e aggancio alla Pianese

Cavallino conquista la vittoria grazie ai gol di Castiglia e Gucci. Tante occasioni sprecate. Primato in classifica in attesa della Pianese



AREZZO — AREZZO – ORVIETANA 2 – 0 (0–0)

76’ Castiglia, 79’ Gucci

Arezzo in testa alla classifica in attesa della gara della Pianese di domani. Il Cavallino domina per l’intera gara sprecando tante occasioni per portarsi in vantaggio. Ci pensa Castiglia a sbloccare il risultato al 76’ servito da Pattarello. Passano tre minuti e bomber Gucci mette il risultato al sicuro con un colpo di testa ravvicinato. La squadra di Indiani per l’intera gara ha prodotto gioco e occasioni, l’unico appunto quello di non concretizzare tutte le occasioni prodotte. Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno dell’Arezzo.

- 90’+4 Triplice fischio l’Arezzo batte l’Orvietana 2-0 grazie alle reti messe a segno da Castiglia e Gucci.

- 90’ Concessi 4’ di recupero.

- 89’ Dentro Pretato al posto di Convitto.

- 85’ Risultato blindato per il Cavallino. Adesso la squadra amaranto si limita a controllare e ripartire in contropiede.

- 83’ Indiani manda in campo Risaliti al posto di Bramante.

- 80’ Uno due micidiale messo a segno dalla squadra di Indianiche in tre minuti mette al sicuro la vittoria e finalmente dopo tanti sforzi concretizza tutte le occasioni create durante l’intero match.

- 79’ GOOOOOLLLLLLL AREZZOOOOOO. GUCCI. Il Bomber amaranto di testa dentro l’area piccola trafigge Marricchi.La palla servita da Convitto sulla destra è perfetta sul secondo palo dove arriva il numero 28 amaranto a metterla in porta.

- 76’ GOOOOOLLLLLLL AREZZOOOOOO. CASTIGLIA. La sblocca il numero 21 amaranto che batte a rete dal limite dell’area piccola facendo esplodere l’esultanza dei tifosi amaranto.Pattarello dalla fascia destra semina l’avversario mettendo la palla sul primo palo per Gucci che lascia scorrere dove arriva perfettamente Castiglia a battere a rete.

- 74’ OCCASIONE AREZZO. Angolo battuto da Bramante, Gucci vola in cielo colpisce perfettamente la palla ma il portiere dell’Orvietana compie il miracolo respingendo sulla linea di porta.

- 71’ Doppio cambio per mister Fiorucci. Dentro Frabotta e Carletti al posto di Rosini e Rinaldi.

- 68’ Ci prova Zona palla alta sulla traversa. Il numero 20 conquista palla sulla tre quarti, il suo tiro sfiora l’angolo alto alla sinistra del portiere.

- 63’ L’allenatore amaranto cambia modulo passando al 4-2-3-1. Pattarello sulla destra Bramante e Convitto dietro a Gucci.

- 58’ Indiani prova a cambiare le carte in campo. Pattarello entra al posto di Foglia.

- 50’ OCCASIONE AREZZO. Gucci va via sulla trequarti, entra in area solo davanti a Marricchi calcia malissimo mandano la palla sul fondo. Errore grave della punta amaranto che spreca malamente l’occasione per portare in vantaggio il Cavallino.

- 46’ Inizia il secondo tempo tra Arezzo e orvietana.

Primo tempo. L’Arezzo spreca molto nei primi 45’ di gioco senza riuscire a portarsi in avanti nella prima gara casalinga del girone di ritorno. La differenza tra le due squadre è netta ma gli ospiti riescono a reggere l’offensiva del Cavallino. Molta imprecisione da parte dei giocatori amaranto al momento del tiro salvano permettono al portiere Marricchi di mantenere la propria porta inviolata. La squadra di mister Indiani nel secondo tempo dovrà spingere molto di più per cercare il vantaggio cercando di trovare più precisione al tiro.

- 45’+1 Si chiude in parità il primo tempo tra Arezzo e Orvietana.

- 45’ Concesso 1’ di recupero.

- 44’ Risponde il Cavallino. Bramante entra in area semina Bassini mette la palla in mezzo ma nessuno dei compagni è pronto per la battuta a rete.

- 43’ Occasione per l’Orvietana sprecata da Tomassini. Il numero 9 servito davanti a Viti non riesce a concludere a rete.

- 41’ Occasione Arezzo. Convitto si ritrova la palla tra i piedi dopo una rovesciata di Castiglia ma spreca a pochi passi dalla porta.

- 40’ A 5’ dal riposo non cambia lo spartito della gara. Arezzo impreciso in fase di conclusione non riesce a segnare. L’Orvietana si limita a contenere l’attacco amaranto ripartendo in contropiede.

- 29’ Bramante dal limite calcia malissimo. Possesso palla amaranto ma la squadra di Indiani non riesce a mettere forte pressione alla difesa biancorossa.

- 20’ Giallo per Bassini. Gucci aveva saltato il difensore che lo atterra bloccando l’azione offensiva amaranto.

- 16’ Si fa vedere l’Orvietana con un tiro dal limite calciato da Alagia. La palla esce di poco alla destra di Viti.

- 12’ Arezzo vicino al vantaggio. Ancora Zona dalla fascia sinistra serve Gucci in area, l’attaccante amaranto di testa colpisce la parte superiore della traversa a portiere battuto.

- 10’ Arezzo costantemente in avanti nei primi 10’ alla ricerca del vantaggio.

- 6’ Ancora Arezzo pericoloso con un colpo di testa di Fogliaservito dalla corsia di sinistra da Zona.

- 2’ Primo affondo amaranto. Convitto dalla sinistra mette una bella palla in mezzo dove non arrivano Gucci e Bramante.

- 1’ Prima gara del girone di ritorno, il direttore di gara Bortolussifischia l’inizio della gara. Un minuto silenzio per la scomparsa di Gianluca Vialli bandiera del calcio italiano ricordato con uno striscione dalla curva sud.

Riparte il cammino verso la Lega Pro per l’Arezzo. Dopo la sosta natalizia i giocatori amaranto affrontano in casa l’Orvietana. La classifica divide le due squadre di venti punti. Arezzo secondo con 34 punti conquistati nel girone di andata si trova in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista Pianese. Gli ospiti oggi al Città di Arezzo occupa la penultima posizione con 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte), 13 le reti realizzate 24 quelle subite. Nella gara di andata, prima della stagione, la squadra amaranto si impose per 4-0 grazie alle reti messe a segno da Risaliti (2), Gaddini e Forte. Prima da titolare per Foglia schierato in mezzo al campo da Indiani, in attacco al fianco di Gucci ci sono Convitto e Bramante. Tra i nuovi acquisti l’unico disponibile è Pretato che siede in panchina, mentre Arduini e Persichini sono in arrivo ma ancora non disponibili per l’allenatore.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 22 Viti; 15 Poggesi, 17 Lazzarini, 6 Polvani, 20 Zona; 24 Foglia (58’ 10 Pattarello), 5 Bianchi, 21 Castiglia; 7 Convitto (89’ 3 Pretato), 28 Gucci, 16 Bramante (83’ 4 Risaliti).

A disposizione: 1 Trombini, 11 Gaddini, 18 Damiani, 23 Pericolini, 26 Zhupa, 30 Stopponi.

Allenatore: Paolo Indiani.

ORVIETNA (4-3-1-2): 1 Marricchi; 2 Omohonria (90’+2 18 Di Natale), 4 Borgo, 6 Bassini, 3 Papale (89’ Di Loreto); 5 Proietto, 8 Rinaldi (71’ Frabotta), 7 Rosini (71’ Carletti); 10 Alagia; 9 Tomassini, 11 Mignani (83’ 19 Megaro).

A disposizione: 12 Rossi, 13 Siciliano, 14 Biancalana, 17 Pelliccia.

Allenatore: Silvano Fiorucci.

Arbitro: Andrea Bortolussi di Nichelino

Assistenti: Alessia Cerrato di San Donà di Piave, Leo Posteraro di Verona.

Reti: 76’ Castiglia, 79’ Gucci

Note: angoli 10-4, spettatori 2.164 ( 1.242 paganti, 922 abbonati)

Recupero: pt. 1’, st. 4’

Ammoniti: 20’ Bassini, 59’ Rosini, 61’ Mignani


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La forza dell'acqua piovana si è fatta strada tra le auto parcheggiate portando con sé una gran quantità di sedimenti, spinti verso il mare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità