Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede
«Quando sarò defunto...», «Come sarà dopo...»: i dubbi e le risposte di Emilio Fede

Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 10:36

Ponte Buriano, dalla Regione 21 milioni di euro

L'investimento che rientra tra quelli del Fondo di sviluppo e coesione, permetterà di sostituire il ponte provvisorio e tutelare quello storico



AREZZO — Migliorare la viabilità e tutelare lo storico ponte raffigurato da Leonardo da Vinci. Un duplice obiettivo quello che ha portato la Regione a stanziare 21 milioni di euro per il nuovo Ponte Buriano. Un investimento che rientra tra quelli del Fondo di sviluppo e coesione 2021-2027.

Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, si parla di 28 mesi dalla data di inizio lavori. Intanto, è in corso la conferenza dei servizi per la pronuncia sul progetto definitivo.

"Grazie ai 21 milioni regionali - sottolinea l'assessore regionale alla mobilità e infrastrutture Stefano Baccelli - nascerà un’opera importante che consentirà di migliorare notevolmente la viabilità e di porre anche le condizioni per il recupero del vecchio ponte”.

"Un bel lavoro di squadra" ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani, per un progetto che "Supera e sostituisce il ponte provvisorio". 

"Un intervento strategico - ha aggiunto Giani- per la viabilità aretina che, così come progettato dalla Provincia, costituisce elemento di assoluta priorità nella modernizzazione infrastrutturale dell’area. Così facendo saremo in grado di tutelare e valorizzare lo storico ponte raffigurato nello sfondo della Gioconda di Leonardo da Vinci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118. La donna è stata portata all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità