Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 08 marzo 2020 ore 17:30

Salgono a 30 i casi positivi nella Toscana sud est

Coronavirus, il bilancio nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto. Tre casi in più di ieri, due nel senese e uno nell'aretino



AREZZO — Sono tre i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nella Ausl Toscana sud est. Due nella provincia di Siena, uno in quella di Arezzo e nessuno in quella di Grosseto.

Si tratta di un uomo di 77 anni di Foiano della Chiana attualmente ricoverato in malattie infettive all’Ospedale San Donato, che è risultato essere un contatto stretto di un caso già noto. Altri due casi di contagio sono stati rilevati in provincia di Siena, si tratta di una donna di Asciano e di un uomo di Sovicille di 40 anni che sono risultati entrambi collegati ai casi registrati nelle scorse ore a Chianciano e si trovano in sorveglianza attiva presso il rispettivo domicilio.

Intanto ad Arezzo prosegue la degenza per altri 3 pazienti ricoverati, le cui condizioni di salute risultano stabili.

Sempre ad Arezzo sono risultati negativi i tamponi, fin’ora arrivati, effettuati sui bambini e sui genitori con sintomatologia, venuti a contatto con la prima insegnante risultata positiva al Coronavirus, mentre per la collega dell'insegnante, risultata positiva, è in corso l’indagine sui contatti scolastici ed extrascolastici.

Il totale è così suddiviso: 19 a Siena e provincia, 9 ad Arezzo e 2 a Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno