Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 17 gennaio 2023 ore 17:00

Semina caos al pronto soccorso poi ferisce i carabinieri

carabinieri e ambulanza
Foto d'archivio

I militari erano intervenuti per riportare la calma a tutela dei sanitari e degli altri pazienti, ma la situazione è degenerata a calci e pugni



AREZZO — Ha seminato il caos al pronto soccorso di Arezzo, e quando i carabinieri sono intervenuti accompagnandolo poi in caserma li ha aggrediti a calci e pugni ferendo due di loro: è successo ieri mattina 16 Gennaio, e l'uomo è stato infine arrestato metre i due militari feriti hanno ricevuto in ospedale alcuni giorni di prognosi.

Tutto era cominciato con un intervento al pronto soccorso dell'ospedale San Donato: i carabinieri avevano ricevuto una richiesta d'aiuto per la presenza molesta di un 36enne che inveiva contro i sanitari e ostacolava il transito degli altri pazienti, rendendo impossibile il normale svolgimento delle attività sanitarie.

I carabinieri hanno sulle prime tentato invano di riportarlo alla calma, ma la situazione è degenerata quando l'uomo ha ottenuto il foglio di dimissioni. I militari lo hanno dunque condotto in caserma, e qui quattro di loro sono stati aggrediti. Due tra questi sono rimasti feriti.

Il 36enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, oltre che denunciato per interruzione di pubblico servizio. Si trova ai domiciliari, verrà giudicato con rito direttissimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno