Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 12:15

Treno fermo e linea guasta, ritardi e convogli in tilt

treno

Rallentamenti anche oltre le 3 ore si sono registrati fin dalla notte sulla linea convenzionale Firenze-Roma a causa di più inconvenienti



AREZZO — Verso mezzanotte e 40 si è guastato un treno, ingombrando uno dei binari. Poi alle 2,30 a quella situazione già difficile sulla linea ferroviaria convenzionale Firenze-Roma si è aggiunto un guasto alla linea elettrica: la regolare circolazione dei treni ne è risultata compromessa, e quando alle 10,20 è stata ripristinata ormai i treni avevano maturato ritardi anche fin più di tre ore.

Il tratto in cui il treno è rimasto bloccato da un guasto è stato quello fra Ponticino e Arezzo, dove la circolazione è stata sospesa per poi riprendere parzialmente a binario unico.

Sul posto sono stati inviati sia il mezzo di soccorso per risolvere il problema sul treno, sia i tecnici per riparare il guasto elettrico.

Alla fine la circolazione è stata ripristinata. Trenitalia ha fatto sapere alle 10,20 che i treni Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza di 200 minuti, il treno R 18805 Firenze Santa Maria Novella (23,18) - Arezzo (0,55) addirittura di 250 minuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno