Attualità lunedì 24 febbraio 2025 ore 15:00
Uccise la moglie con Alzheimer, condannato il marito

Emessa la sentenza dei giudici di primo grado: 10 anni e due mesi di reclusione per omicidio volontario e detenzione illegale di arma
AREZZO — La Corte di assise di Arezzo, nella giornata di oggi, lunedì 24 Febbraio, ha emesso la sentenza di condanna complessiva di 10 anni e due mesi di reclusione nei confronti di Alessandro Sacchi, 80 anni, per omicidio volontario e detenzione illegale di arma.
Secondo i giudici di primo grado, è stato l'uomo, nel Giugno dello scorso anno, a sparare contro la moglie Stefanella Mugnai, 72 anni e malata di Alzheimer. Il fatto avvenne nell'appartamento della coppia, ad Arezzo.
I legali dell'80enne, Stefano Sacchi e Piero Melani Graverini, avevano chiesto alla Corte di assise di poter usufruire di giustizia riparativa, ma la richiesta stata rigettata per mancanza di strutture.
La coppia non ha figli e l'uomo doveva accudire da solo la coniuge, che peraltro lo stesso anziano ha ricordato in aula prima della sentenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI