Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 07 dicembre 2014 ore 13:48

Arriva il freddo

Per martedì 9 e mercoledì 10 in arrivo le prime giornate invernali, neve sull'Appennino Tosco-Emiliano con un calo termico di 6-8°



FIRENZE — Nella giornata di martedì in Alta Toscana ci saranno perturbazioni con rovesci e temporali; altrove invece precipitazioni più sporadiche con spazio anche per delle belle schiarite. In questi giorni il calo termico si farà sentire, fino a oltre 6-8°C rispetto ai valori dei giorni scorsi, e tornerà a nevicare sull'Appennino sin verso i 1000-1500 metri.

''Arriva il freddo, ma non il gelo - conferma il meteorologo Edoardo Ferrara - Le temperature si abbasseranno sì in modo sensibile ma è bene precisare che non arriverà una ondata di gelo, ma semplicemente una irruzione fredda di matrice polare-marittima dal Nord Europa, assolutamente normale per questo periodo. La vera anomalia sono le temperature che ancora stiamo riscontrando, ancora ben superiori alle medie del periodo; valori che si riporteranno nelle medie dall'Immacolata in poi''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno