Attualità domenica 07 dicembre 2014 ore 13:48
Arriva il freddo
Per martedì 9 e mercoledì 10 in arrivo le prime giornate invernali, neve sull'Appennino Tosco-Emiliano con un calo termico di 6-8°
FIRENZE — Nella giornata di martedì in Alta Toscana ci saranno perturbazioni con rovesci e temporali; altrove invece precipitazioni più sporadiche con spazio anche per delle belle schiarite. In questi giorni il calo termico si farà sentire, fino a oltre 6-8°C rispetto ai valori dei giorni scorsi, e tornerà a nevicare sull'Appennino sin verso i 1000-1500 metri.
''Arriva il freddo, ma non il gelo - conferma il meteorologo Edoardo Ferrara - Le temperature si abbasseranno sì in modo sensibile ma è bene precisare che non arriverà una ondata di gelo, ma semplicemente una irruzione fredda di matrice polare-marittima dal Nord Europa, assolutamente normale per questo periodo. La vera anomalia sono le temperature che ancora stiamo riscontrando, ancora ben superiori alle medie del periodo; valori che si riporteranno nelle medie dall'Immacolata in poi''.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI