Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Domenica 07 Dicembre 2014 ore 13:48

Arriva il freddo

Per martedì 9 e mercoledì 10 in arrivo le prime giornate invernali, neve sull'Appennino Tosco-Emiliano con un calo termico di 6-8°



FIRENZE — Nella giornata di martedì in Alta Toscana ci saranno perturbazioni con rovesci e temporali; altrove invece precipitazioni più sporadiche con spazio anche per delle belle schiarite. In questi giorni il calo termico si farà sentire, fino a oltre 6-8°C rispetto ai valori dei giorni scorsi, e tornerà a nevicare sull'Appennino sin verso i 1000-1500 metri.

''Arriva il freddo, ma non il gelo - conferma il meteorologo Edoardo Ferrara - Le temperature si abbasseranno sì in modo sensibile ma è bene precisare che non arriverà una ondata di gelo, ma semplicemente una irruzione fredda di matrice polare-marittima dal Nord Europa, assolutamente normale per questo periodo. La vera anomalia sono le temperature che ancora stiamo riscontrando, ancora ben superiori alle medie del periodo; valori che si riporteranno nelle medie dall'Immacolata in poi''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno