Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo saluto a Luana, morta sul lavoro a 22 anni: applausi, palloncini e forte commozione

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 21:00

Covid, arrivate in Toscana 5.300 dosi del vaccino Moderna

Le dosi sono già state consegnate alle tre aziende sanitarie a Livorno, a Prato e a Grosseto. In Toscana vaccinate 56.657 persone



FIRENZE — La Toscana continua la sua corsa alle vaccinazioni contro il Covid e alle 19 di oggi erano già state somministrate le prime dosi del vaccino Pfizer-Biontech a 56.657 persone, fra le quali 9.438 anziani.

Nel frattempo sono arrivate in Toscana anche le prime 5.300 dosi del vaccino dell'azienda farmaceutica americana Moderna. A Livorno, per la Asl Nord Ovest, sono state consegnate 1800 dosi. A Prato, per la Asl Centro, sono arrivate altre 1800 dosi, mentre a Grosseto, per l'Asl Sud Est, ne sono arrivate 1700.

Questa prima fornitura del vaccino di Moderna si va ad aggiungere alle tre forniture, già arrivate nelle scorse settimane, del vaccino della Pfizer Biontech, di cui l'ultima, di 33.500 dosi, è giunta ieri a destinazione, consentendo di riaprire l'agenda delle prenotazioni per le vaccinazioni.

In questa prima fase ricordiamo che i vaccini sono riservati a operatori sanitari e sociosanitari di ospedali e Rsa, medici e pediatri di famiglia, operatori dei servizi di emergenza urgenza, volontari impegnati nei trasporti sanitari, operatori della sanità territoriale pubblica o privata accreditata, operatori non sanitari che lavorano in ospedale, personale di ditte appaltatrici e manutenzione nelle strutture ospedaliere, sempre che abbiano già effettuato la pre-adesione iniziale.

Per le professioni sanitarie e per tutti coloro che rientrano nella fase 1, e che a Dicembre non hanno effettuato la pre-adesione alla campagna di vaccinazione, sarà invece aperta nei prossimi giorni un’apposita finestra.

In Italia invece le vaccinazioni effettuate fino ad oggi sono 800.730.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità