Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 21:00

Covid, arrivate in Toscana 5.300 dosi del vaccino Moderna

Le dosi sono già state consegnate alle tre aziende sanitarie a Livorno, a Prato e a Grosseto. In Toscana vaccinate 56.657 persone



FIRENZE — La Toscana continua la sua corsa alle vaccinazioni contro il Covid e alle 19 di oggi erano già state somministrate le prime dosi del vaccino Pfizer-Biontech a 56.657 persone, fra le quali 9.438 anziani.

Nel frattempo sono arrivate in Toscana anche le prime 5.300 dosi del vaccino dell'azienda farmaceutica americana Moderna. A Livorno, per la Asl Nord Ovest, sono state consegnate 1800 dosi. A Prato, per la Asl Centro, sono arrivate altre 1800 dosi, mentre a Grosseto, per l'Asl Sud Est, ne sono arrivate 1700.

Questa prima fornitura del vaccino di Moderna si va ad aggiungere alle tre forniture, già arrivate nelle scorse settimane, del vaccino della Pfizer Biontech, di cui l'ultima, di 33.500 dosi, è giunta ieri a destinazione, consentendo di riaprire l'agenda delle prenotazioni per le vaccinazioni.

In questa prima fase ricordiamo che i vaccini sono riservati a operatori sanitari e sociosanitari di ospedali e Rsa, medici e pediatri di famiglia, operatori dei servizi di emergenza urgenza, volontari impegnati nei trasporti sanitari, operatori della sanità territoriale pubblica o privata accreditata, operatori non sanitari che lavorano in ospedale, personale di ditte appaltatrici e manutenzione nelle strutture ospedaliere, sempre che abbiano già effettuato la pre-adesione iniziale.

Per le professioni sanitarie e per tutti coloro che rientrano nella fase 1, e che a Dicembre non hanno effettuato la pre-adesione alla campagna di vaccinazione, sarà invece aperta nei prossimi giorni un’apposita finestra.

In Italia invece le vaccinazioni effettuate fino ad oggi sono 800.730.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca