Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 19:10

Vasto rogo attacca il bosco e minaccia l'azienda agricola

Un grosso rogo è divampato al podere Fossaccio. Le fiamme sono partite da un campo di stoppie. Sul posto tre elicotteri, vigili del fuoco e volontari



ASCIANO — La Toscana brucia, dopo i due incendi all'Elba e in Maremma, oggi un importante rogo è divampato nel comune di Asciano nel senese. Le fiamme dopo aver interessato un campo di stoppie si sono propagate ad una zona boscata costituita da lecci e querce aumentando l'intensità delle fiamme. Una prima stima della superficie percorsa dalle fiamme ammonta a circa 30 ettari.

La Sala operativa regionale della protezione civile ha inviato sul posto sei squadre del volontariato dell’Antincendio boschivo e operai della Unione comunale Valdimerse. Un direttore operazioni del sistema regionale Aib sta coordinando gli sganci di tre elicotteri, per proteggere un’azienda agricola minacciata dalle fiamme e per evitare ulteriore propagazione nel bosco. 

Uomini dei Vigili del fuoco sono intervenuti a presidio dell’azienda. Una prima stima della superficie percorsa dalle fiamme ammonta a circa 30 ettari fra bosco e incolti.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno