Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità mercoledì 28 luglio 2021 ore 19:10

Vasto rogo attacca il bosco e minaccia l'azienda agricola

Un grosso rogo è divampato al podere Fossaccio. Le fiamme sono partite da un campo di stoppie. Sul posto tre elicotteri, vigili del fuoco e volontari



ASCIANO — La Toscana brucia, dopo i due incendi all'Elba e in Maremma, oggi un importante rogo è divampato nel comune di Asciano nel senese. Le fiamme dopo aver interessato un campo di stoppie si sono propagate ad una zona boscata costituita da lecci e querce aumentando l'intensità delle fiamme. Una prima stima della superficie percorsa dalle fiamme ammonta a circa 30 ettari.

La Sala operativa regionale della protezione civile ha inviato sul posto sei squadre del volontariato dell’Antincendio boschivo e operai della Unione comunale Valdimerse. Un direttore operazioni del sistema regionale Aib sta coordinando gli sganci di tre elicotteri, per proteggere un’azienda agricola minacciata dalle fiamme e per evitare ulteriore propagazione nel bosco. 

Uomini dei Vigili del fuoco sono intervenuti a presidio dell’azienda. Una prima stima della superficie percorsa dalle fiamme ammonta a circa 30 ettari fra bosco e incolti.


Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS