Attualità sabato 23 maggio 2015 ore 15:51
Asl 4, un piano salute che guarda agli anziani

Dalla Regione in arrivo 3,5 milioni per aumentare i letti nelle Rsa, per le cure intermedie territoriali e l'apertura delle prime "Case della salute"
PRATO — Quattro gli obiettivi principali del piano presentato oggi dal presidente regionale Rossi, dall'assessore alla salute e dal direttore dell'Asl 4. Innanzitutto portare ad almeno 630 le quote di ricovero nelle Rsa, le Residenze anitarie assistenziali (un incremento di 40 posti), quindi raddoppiare i posti letto delle cosiddette cure territoriali intermedie, ovvero quelli destinati all'assistenza non ospedaliera (da 12 a 24).
Inoltre, l'attesa realizzazione delle "Case della Salute", finora assenti nel territorio pratese, con l'attivazione di quattro strutture, due a Prato e due nel territorio della Asl pratese per alleggerire il carico di pazienti sull'ospedale Santo Stefano.
Ultimo punto, è il potenziamento del progetto di cure domiciliari "Dopo l'ospedale meglio a casa", che negli ultimi 5 anni ha già dato la possibilità di assistere 3 mila persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI