Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 luglio 2017 ore 12:51

Assistenti sociali, Bini confermata presidente

Laura Bini - foto da Youtube

Laura Bini continuerà a guidare il Consiglio dell'Ordine della Toscana. Vicepresidente Raffaella Barbieri. Gli altri membri



FIRENZE — Laura Bini è stata confermata alla presidenza del consiglio dell’Ordine degli assistenti sociali della Regione Toscana fino al 2012. 

Nell'Ufficio di presidenza anche Raffaella Barbieri nel ruolo di vicepresidente, dal Carlotta Bardi (segretario) e da Marco Mazzoleni (tesoriere).

Le designazioni sono avvenute nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio regionale dell’Ordine scaturito dalla recente tornata elettorale cui hanno partecipato 587 assistenti sociali sui 2094 aventi diritto al voto. Al termine della consultazione è stata eletta revisore unico  Martina Capanni.

Gli altri membri del nuovo consiglio sono Eleonora Acciai, Egizia Badiani, Andrea Bilotti, Irene Caltagirone Amante, Federica Donati, Cristina Galavotti, Andrea Mirri, Rita Paoli, Giulia Rabissi, Anna Simonetti, Giulia Verdi.

“Guiderò il nuovo consiglio con un rinnovato spirito unitario - ha commentato Laura Bini - consapevoli come siamo, tutti, che le nostre forze e le nostre energie dovranno essere indirizzate da un lato a favore della professione con i colleghi sempre più impegnati accanto ai singoli e alle comunità più fragili in un momento in cui crescono bisogni e aspettative; dall’altro, verso le istituzioni, con un’azione di stimolo affinché possano essere superate le difficoltà e i vincoli derivanti da sempre minori risorse destinate ad interventi nel sociale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno