comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 23°32° 
Domani 22°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Francesco Bellomo, magistrato destituito perché pretendeva minigonna per le allieve, fa ancora lezione tra le proteste degli allievi che gli gridano «vergogna»

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 11:00

Crolla il ponte di Albiano sul fiume Magra

Alle 10.22 è crollato il ponte che unisce la statale della Cisa con la provinciale 70 di Albiano. Due furgoni coinvolti nel cedimento



AULLA — Un boato improvviso e il ponte di Albiano è venuto giù, crollato totalmente, le carreggiate completamente collassate fra un pilone e l'altro sul letto quasi asciutto del fiume Magra.

Il clamoroso cedimento è avvenuto alle 10.22 lungo la ex strada provinciale 70, ora statale 330 di competenza dell'Anas, al confine fra la Toscana e la Liguria, e dai primi accertamenti non ci sarebbero feriti gravi: al momento del crollo stavano transitando soltando due furgoni, rimasti bloccati sulle carreggiate crollate. In stato di shock i due conducenti, uno dei quali è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale, in codice giallo, quindi non in gravi condizioni.

Immediata la mobilitazione dei soccorsi, i vigili del fuoco, le forze dell'ordine, il 118, il sindaco, gli addetti del Comune. Nell'aria si è subito manifestato un forte odore di gas e sono iniziate le operazioni per mettere l'area in sicurezza.

Nel novembre scorso una vistosa crepa era apparsa sulla careggiata del ponte, costringendo a bruschi sobbalzi gli automobilisti e allarmando la popolazione. L'Anas aveva effettuato un sopralluogo per verificare la stabilità della struttura, sulla crepa era stato effettuato un intervento di riparazione ma non erano stati assunti provvedimenti  di limitazione del traffico. Oggi il crollo totale che avrebbe potuto generare una strage.

Il ponte era un'importante struttura di collegamento fra la Toscana e la provincia di La Spezia. La Regione Liguria ha attivato una colonna mobile della protezione civile di Santo Stefano Magra a supporto della Regione Toscana.

Notizia in aggiornamento

Crollo ponte Albano Magra volato
Crollo ponte Albano Magra video Vigili del fuoco


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Elezioni 2020