Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:59 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie
Tra “free speech” e “me speech”, la crisi delle nostre democrazie

Cronaca mercoledì 06 dicembre 2023 ore 19:00

Coniugi morti nel rogo in casa, abitazione sotto sequestro

vigili del fuoco e carabinieri
Foto d'archivio

I carabinieri hanno avviato accertamenti sull'incendio nel quale hanno perso la vita marito e moglie. Sulle loro salme è stata disposta l'autopsia



BAGNO A RIPOLI — L'appartamento posto sotto sequestro e l'autopsia disposta sulle salme dei coniugi che ieri pomeriggio hanno perso la vita nell'incendio divampato nel loro appartamento: è la nuova pagina aperta sulla morte di marito e moglie di 81 e 83 anni a Bagno a Ripoli.

Le indagini sull'episodio sono affidate ai carabinieri, che fanno sapere come da un primo sopralluogo dei vigili del fuoco le fiamme parrebbero essersi sprigionate a causa di un incidente: "Non vi sono tracce che lascino pensare a un fatto doloso", informano i militari.

Tuttavia si punta ad approfondire le circostanze dell'accaduto, anche attraverso l'analisi da parte di tecnici specialisti. La casa ha riportato gravi danni solo nel disimpegno d’ingresso, dove si è sviluppato il fuoco. 

I corpi dell'anziana coppia sono ora custoditi presso il reparto di medicina legale del Careggi in attesa di autopsia tesa a escludere eventuali dinamiche traumatiche differenti da quanto sino ad ora ricostruito. La casa è stata posta sotto sequestro, per custodire l’integrità dei luoghi in caso di eventuali successivi accertamenti seguiti dai carabinieri del nucleo operativo Oltrarno e della stazione di Bagno a Ripoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità