Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Politica lunedì 18 ottobre 2021 ore 09:58

Ballottaggi, affluenza bassa per la sfida finale

Ultime ore di voto per eleggere gli ultimi 2 sindaci delle amministrative 2021 in Toscana. Alle 15 urne chiuse e diretta elettorale sullo spoglio



MASSAROSA E SANSEPOLCRO — Alle 7 di stamattina le urne si sono riaperte per le ultime ore di voto dei ballottaggi che porteranno ell'elezione dei nuovi sindaci. L'affluenza è stata bassa per tutta la giornata di ieri.

A Massarosa alle 23  aveva votato il 34,03% degli aventi diritto (primo turno 37,80%). La sfida è ra la candidata sindaca del centro sinistra Simona Barsotti, 48,4% al primo turno, e Carlo Bigongiari del centrodestra (31,7%) che a questo giro ha il sostegno non solo di Lega e Forza Italia ma anche di Fratelli d'Italia.

A Sansepolcro invece alle 23 di ieri aveva votato il 47,68% (primo turno 51,20%). Si profila un testa a testa molto combattuto: i candidati sono Andrea Mathias Laurenzi, il candidato del centrosinistra che ha raccolto al primo turno il 40,6% dei voti, e Fabrizio Innocenti, candidato dal centrodestra, 39,5%.

I risultati di Massarosa e Sansepolcro sono molti attesi perchè possono attestare definitivamente il successo del centrosinistra a queste amministrative 2021 oppure ridimensionarne i contorni. 

Dopo il primo turno di voto, in Toscana il centrosinistra ha conquistato 17 Comuni contro i 9 del centrodestra mentre 3 sono andati a candidati sostenuti da liste indipendenti dalle 2 principali coalizioni. Nello schema qui sotto vedete quali sono.

CENTROSINISTRA - 17 Comuni

Sesto Fiorentino, Reggello, Altopascio, Chiusi Chianciano, Vecchiano, Castiglione della Pescaia, Bagnone, Pieve Fosciana, Buti, Larciano, Montignoso, Castellina Marittima, Santa Luce, Scansano, Trequanda, Civitella in Valdichiana, Carmignano.

CENTRODESTRA - 9 Comuni

Grosseto, Montevarchi, Orbetello, Pontremoli, Seravezza, Abetone-Cutigliano, Anghiari, Roccalbegna, Monticiano.

LISTE INDIPENDENTI - 3

Capalbio, San Vincenzo, Piazza al Serchio

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il boato è scoppiato un incendio che ha generato una gigantesca colonna di fumo nero. Grande paura ma nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro