Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 18 ottobre 2021 ore 09:58

Ballottaggi, affluenza bassa per la sfida finale

Ultime ore di voto per eleggere gli ultimi 2 sindaci delle amministrative 2021 in Toscana. Alle 15 urne chiuse e diretta elettorale sullo spoglio



MASSAROSA E SANSEPOLCRO — Alle 7 di stamattina le urne si sono riaperte per le ultime ore di voto dei ballottaggi che porteranno ell'elezione dei nuovi sindaci. L'affluenza è stata bassa per tutta la giornata di ieri.

A Massarosa alle 23  aveva votato il 34,03% degli aventi diritto (primo turno 37,80%). La sfida è ra la candidata sindaca del centro sinistra Simona Barsotti, 48,4% al primo turno, e Carlo Bigongiari del centrodestra (31,7%) che a questo giro ha il sostegno non solo di Lega e Forza Italia ma anche di Fratelli d'Italia.

A Sansepolcro invece alle 23 di ieri aveva votato il 47,68% (primo turno 51,20%). Si profila un testa a testa molto combattuto: i candidati sono Andrea Mathias Laurenzi, il candidato del centrosinistra che ha raccolto al primo turno il 40,6% dei voti, e Fabrizio Innocenti, candidato dal centrodestra, 39,5%.

I risultati di Massarosa e Sansepolcro sono molti attesi perchè possono attestare definitivamente il successo del centrosinistra a queste amministrative 2021 oppure ridimensionarne i contorni. 

Dopo il primo turno di voto, in Toscana il centrosinistra ha conquistato 17 Comuni contro i 9 del centrodestra mentre 3 sono andati a candidati sostenuti da liste indipendenti dalle 2 principali coalizioni. Nello schema qui sotto vedete quali sono.

CENTROSINISTRA - 17 Comuni

Sesto Fiorentino, Reggello, Altopascio, Chiusi Chianciano, Vecchiano, Castiglione della Pescaia, Bagnone, Pieve Fosciana, Buti, Larciano, Montignoso, Castellina Marittima, Santa Luce, Scansano, Trequanda, Civitella in Valdichiana, Carmignano.

CENTRODESTRA - 9 Comuni

Grosseto, Montevarchi, Orbetello, Pontremoli, Seravezza, Abetone-Cutigliano, Anghiari, Roccalbegna, Monticiano.

LISTE INDIPENDENTI - 3

Capalbio, San Vincenzo, Piazza al Serchio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno