Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 15:00

Terremoto in Mugello, la zona rossa si riduce

Con un'ordinanza dell'amministrazione comunale potrà essere ristretto il cerchio attorno all'epicentro del sisma dopo le verifiche effettuate



BARBERINO DI MUGELLO — Un'ordinanza del Comune di Barberino di Mugello decreterà nelle prossime ore la riduzione della zona rossa creata per consentire le verifiche sismiche negli edifici dopo i danni provocati dal terremoto.

I vigili del fuoco hanno proseguito gli accertamenti strutturali assieme ai tecnici comunali cui compete confermare o revocare l'inagibilità degli appartamenti. Al termine dell'ultima riunione che si è tenuta per fare il punto sull'emergenza l'assessore regionale Federica Fratoni assieme ai sindaci del Mugello, alla Città metropolitana, la Protezione civile i vigili del fuoco e le forze dell'ordine ha reso noto che gli accertamenti proseguono al di fuori dell'area delimitata seguendo le segnalazioni giunte da parte degli abitanti.

Intanto le persone accolte nei centri di ospitalità sono calate da oltre 400 alle 120 che durante la notte sono state accolte nelle varie strutture tra le quali c'è anche l'Autodromo del Mugello che resta aperto assieme alla palestra di Barberino nel frattempo ai nuclei familiari le cui abitazioni permangono inagibili saranno proposte soluzioni alternative presso strutture ricettive dell'area metropolitana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno