Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca martedì 17 dicembre 2019 ore 10:40

Sisma senza fine, ancora scosse in Mugello

Gli strumenti dell'Ingv hanno registrato una nuova sequenza di scosse nella notte. L'epicentro è sempre nella zona di Barberino



BARBERINO DI MUGELLO — I sismografi hanno rilevato nella notte altre sette scosse di terremoto nel Mugello, concentrate tra le 3 e le 4 ma tutte di bassa intensità, con punta massima di 1.7 di magnitudo. La popolazione non le ha avvertite. 

Segno che lo sciame sismico nell'area colpita dal sisma che ha avuto la sua massima intensità la notte del 9 dicembre con la scossa di 4,5 non è ancora finito. 

Intanto restano aperti i centri di accoglienza all'Autodromo del Mugello e nella palestra di Barberino per chi non può tornare a casa per inagibilità della propria abitazione o comunque perché non se la sente di rientrarci per timore di nuove scosse. 

Ieri, anche a Scarperia, che con Barberino è tra i comuni più colpiti dal sisma, sono state dichiarati inagibili dodici edifici, tre dei quali sono chiese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno