Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 10:12

Finito lo scavo della galleria Santa Lucia in A1

scavo della galleria con il tricolore
Foto Facebook Autostrade per l'Italia

Ultime ore di lavoro per la mega talpa che ha scavato il nuovo tunnel tra Barberino e Firenze. Venerdì l'abbattimento dell'ultimo tratto



BARBERINO DI MUGELLO — Manca pochissimo all'uscita dal sottosuolo della super trivella, la più grande d'Europa, che ha scavato la nuova galleria Santa Lucia sull'autostrada A1 tra Barberino di Mugello e Firenze. Il nuovo tunnel, in direzione sud, è destinato a ridurre in modo sensibile i tempi di percorrenza in quel tratto di autostrada. Quello della galleria, tra l'altro, è stato il primo grande cantiere a riaprire i battenti dopo la chiusura per Covid a fine aprile (vedi articolo correlato).

Per segnalare agli automobilisti la fine ormai prossima dei lavori, i tecnici di Autostrade per l'Italia e Pavimental, hanno proiettato una grande bandiera italiana sul lato destro della carreggiata. 

L'uscita dal sottosuolo della fresa è previsto per domani alle 12 quando si svolgerà una cerimonia alla presenza, tra gli altri, del presidente e dell'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia, Giuliano Mari e Roberto Tomasi, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, del Sindaco Metropolitano Dario Nardella, i sindaci di Barberino del Mugello e Calenzano, Giampiero Mongatti e Riccardo Prestini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca