Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il miracolo dei due bambini estratti vivi dopo 17 ore dalle macerie a Idlib

Cronaca giovedì 13 ottobre 2022 ore 19:00

Camion a fuoco sull'A1, chiusa l'autostrada

incendio camion
Il luogo dell'incendio

Il tratto interessato dall'incendio, nella galleria Santa Lucia, è rimasto chiuso per ore durante le quali si sono create code fino a 10 chilometri



BARBERINO DI MUGELLO — Fiamme sull'autostrada A1, dove un camion con a bordo casse di ferro si è incendiato intorno alle 11,25 nella galleria Santa Lucia al chilometro 267. Il traffico autostradale è rimasto bloccato in direzione sud fin dopo le 13,30, con code fino a 10 chilometri e veicoli indirizzati verso l'uscita obbligatoria a Barberino di Mugello. 

Autostrade per l'Italia ha disposto la chiusura del tratto in direzione Napoli tra Barberino di Mugello e Calenzano per la durata delle operazioni di soccorso e ripristino della sede stradale, ma la successiva riapertura è avvenuta inizialmente su una sola corsia. Gli incolonnamenti hanno raggiunto i 10 chilometri per chi proveniva dalla A1 Direttissima, e di 6 chilometri per chi era in arrivo dalla A1 Panoramica verso Firenze.

Gli automobilisti sono stati indirizzati su percorsi alternativi, con Autostrade per l'Italia che ha suggerito a quanti da Milano erano diretti verso Roma di percorrere la A15 Parma-La Spezia, immettersi sulla A12 ed infine sulla A11 Firenze- Pisa nord in direzione Firenze. Agli utenti che da Bologna erano diretti a Roma è stato invece consigliato di percorrere la A14 Bologna-Taranto e proseguire sulla A24 Roma-Teramo in direzione Roma.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Barberino del Mugello anche con un'autobotte dal distaccamento di Firenze Ovest. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca