Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 18:35

Rogo sull'A1, tir in fiamme e autostrada chiusa

Il tir devastato dal rogo sull'A1
Il tir devastato dal rogo sull'A1

E' arrivata a 17 chilometri la coda a seguito dell'incendio scatenatosi sul far dell'alba. Traffico deviato o incanalato su una sola corsia



CALENZANO — Hanno raggiunto i 17 chilometri le code lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli a seguito dell'incendio di un tir al chilometro 273 nel territorio comunale di Calenzano. Il rogo si è scatenato sul far dell'alba, intorno alle 6,30, e il tratto autostradale fra Barberino di Mugello e Calenzano è rimasto chiuso per due ore e mezzo circa.

Gli incolonnamenti si sono quindi rapidamente sviluppati in direzione Firenze, e hanno faticato a fluidificarsi anche quando il transito è ripreso incanalato però su una sola corsia. Il conducente è rimasto illeso. 

Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze, Autostrade per l'Italia suggerisce di percorrere la A15 Parma-LaSpezia, proseguire sulla A12 ed immettersi sulla A11 Firenze-Pisa nord in direzione Firenze. Agli utenti che invece sono diretti da Bologna verso Roma è consigliato di proseguire sulla A14 Bologna-Taranto e raggiungere Roma attraverso la A24 Roma-Teramo.

Sul posto per le operazioni di spegnimento sono intervenuti con 7 uomini e 2 automezzi i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Barberino del Mugello e di Firenze Ovest. Con loro sulla scena anche i soccorsi meccanici, la polizia stradale e il personale della direzione IV tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità