Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 18:35

Rogo sull'A1, tir in fiamme e autostrada chiusa

Il tir devastato dal rogo sull'A1
Il tir devastato dal rogo sull'A1

E' arrivata a 17 chilometri la coda a seguito dell'incendio scatenatosi sul far dell'alba. Traffico deviato o incanalato su una sola corsia



CALENZANO — Hanno raggiunto i 17 chilometri le code lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli a seguito dell'incendio di un tir al chilometro 273 nel territorio comunale di Calenzano. Il rogo si è scatenato sul far dell'alba, intorno alle 6,30, e il tratto autostradale fra Barberino di Mugello e Calenzano è rimasto chiuso per due ore e mezzo circa.

Gli incolonnamenti si sono quindi rapidamente sviluppati in direzione Firenze, e hanno faticato a fluidificarsi anche quando il transito è ripreso incanalato però su una sola corsia. Il conducente è rimasto illeso. 

Agli utenti provenienti da Milano e diretti verso Firenze, Autostrade per l'Italia suggerisce di percorrere la A15 Parma-LaSpezia, proseguire sulla A12 ed immettersi sulla A11 Firenze-Pisa nord in direzione Firenze. Agli utenti che invece sono diretti da Bologna verso Roma è consigliato di proseguire sulla A14 Bologna-Taranto e raggiungere Roma attraverso la A24 Roma-Teramo.

Sul posto per le operazioni di spegnimento sono intervenuti con 7 uomini e 2 automezzi i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Barberino del Mugello e di Firenze Ovest. Con loro sulla scena anche i soccorsi meccanici, la polizia stradale e il personale della direzione IV tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno