Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca mercoledì 25 gennaio 2023 ore 18:35

Tentato omicidio in Toscana, catturato in Spagna

carabinieri

L'uomo è accusato di aver colpito a coltellate un ragazzo. Su di lui pendeva il mandato di cattura europeo. I fatti nell'autunno 2022 nel Pratese



BARCELLONA — E' stato catturato in Spagna, nei pressi di Barcellona, un uomo di 25 anni su cui pendeva un mandato di cattura europeo. E' accusato del tentato omicidio, a Carmignano nell'Ottobre 2022, di un 18enne preso a coltellate in strada e ridotto in condizioni gravissime. Il giovane era stato salvato poi da un delicato intervento chirurgico a cui era stato sottoposto all'ospedale Santo Stefano di Prato. 

I carabinieri, spiega una nota, avevano individuato quale presunto responsabile il 25enne che però aveva fatto perdere le proprie tracce subito dopo l'episodio. Si trattava di persona già nota alle forze dell'ordine e con precedenti. Le successive indagini portarono all'emissione del provvedimento di cattura, poi integrato dal mandato di cattura europeo dopo la localizzazione dell'uomo in Spagna.

I servizi di cooperazione internazionale degli inquirenti avevano confermato la presenza lì del latitante, attivando la squadra Fast (Fugitive active search team) che ha operato la cattura. Al termine delle procedure, l'uomo adesso sarà estradato in Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno