
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
Cronaca lunedì 15 dicembre 2025 ore 15:45
Nella maxi rissa spunta anche un'ascia

Otto persone hanno dato vita a un parapiglia in mezzo alla strada: i Carabinieri sono riusciti ad arrestare tre uomini. Due, invece, i feriti
BARGA — Sono scattati tre arresti a seguito di una rissa scoppiata nella frazione di Fornaci di Barga, in Garfagnana, dove sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale, coadiuvati dai colleghi di Camporgiano e di Castelnuovo di Garfagnana. L'accusa è quella di rissa aggravata.
L'intervento dei militari è stato richiesto a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa: in strada, divise in due fazioni, si stavano fronteggiando ben otto persone. Appena giunti sul posto i Carabinieri, alcuni hanno fatto perdere le proprie tracce, mentre due sono stati fermati immediatamente. Un terzo, invece, è stato rintracciato poco dopo. I militari hanno anche rinvenuto alcune armi usate durante la scazzottata: bottiglie rotte, spranghe di ferro e persino un'ascia da boscaiolo.
Nello scontro, due uomini sono rimasti feriti: il primo ha ricevuto una prognosi di cinque giorni, mentre l'altro di quindici.
I tre arrestati sono tre uomini, due di cittadinanza marocchina e un egiziano, che saranno giudicati a Lucca con rito direttissimo. Per gli altri cinque, invece, scatterà la denuncia non appena sarà completata l'identificazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











