Cronaca mercoledì 12 gennaio 2022 ore 18:55
Bimbo investito, il pirata si è costituito
Il conducente del furgone che ha travolto il piccolo lungo la strada regionale 71 si è giustificato dicendo di non essersi accorto dell'impatto
AREZZO — Lo hanno cercato per tutto il giorno e alla fine è stato lui a presentarsi presso il Comando della polizia municipale per costituirsi: stiamo parlando del conducente del furgone che ieri mattina, intorno alle 7.30, ha investito un bambino di 7 anni lungo la strada regionale 71, in località Olmo, e poi è scappato senza fermarsi, prestare soccorso, chiamare il 118.
L'uomo, 50 anni, operaio si sarebbe giustificato dicendo di non essersi accorto di aver colpito il bimbo. E' stato denunciato per omissione di soccorso.
Le ricerche per individuare l'uomo alla guida del furgone erano scattate immediatamente dopo l'incidente, coordinate dalla polizia municipale di Arezzo supportata dai colleghi di Castiglion Fiorentino, Cortona e Foiano. Le testimonianze di alcuni presenti avevano riferito che il furgone si era diretto verso Cortona. In serata l'epilogo.
Il bambino è ancora ricoverato all'ospedale Meyer di Firenze e non è in pericolo di vita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI