Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 22:09

Black out, 700 interventi casa per casa

Dopo aver restituito l'elettricità alle linee principali di città e paesi, i tecnici Enel stanno lavorando casa per casa anche in zone isolate



FIRENZE —  Sul territorio regionale sono già stati installati oltre 180 gruppi elettrogeni ed effettuati migliaia di interventi tra piani di lavoro di media tensione e ripristini specifici sulle linee di bassa tensione

I territori su cui gli uomini Enel continuano ad operare, in modo sempre più circoscritto, sono la Versilia, la Garfagnana, la montagna pistoiese, alcune aree di Pistoia, il Casentino e alcune località di Sansepolcro e Cortona.

Attualmente sono in corso oltre 700 ticket ovvero lavori programmati da segnalazioni sulle singole linee di bassa tensione, 150 nell’aretino distribuiti tra Sanseplocro, Cortona e il Casentino, 300 nel pistoiese tra la piana e la montagna e 250 divisi equamente tra la Garfagnana e la Versilia.

 In alcune aree Enel sta contattando tutti i clienti che hanno lasciato il numero di telefono per informarli sui tempi di ripristino.

"Siamo nella fase finale dell’emergenza - spiega Enel in una nota - anche se, trattandosi di interventi frastagliati, articolati e diffusi capillarmente sui territori, il lavoro è particolarmente complesso e viene affrontato situazione per situazione in costante contatto con le prefetture, le amministrazioni comunali, le strutture di protezione civile provinciali e regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno