Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:FIRENZE16°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boldrini contestata alla manifestazione per il diritto all'aborto: «Vada via da questa piazza»

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 22:09

Black out, 700 interventi casa per casa

Dopo aver restituito l'elettricità alle linee principali di città e paesi, i tecnici Enel stanno lavorando casa per casa anche in zone isolate



FIRENZE —  Sul territorio regionale sono già stati installati oltre 180 gruppi elettrogeni ed effettuati migliaia di interventi tra piani di lavoro di media tensione e ripristini specifici sulle linee di bassa tensione

I territori su cui gli uomini Enel continuano ad operare, in modo sempre più circoscritto, sono la Versilia, la Garfagnana, la montagna pistoiese, alcune aree di Pistoia, il Casentino e alcune località di Sansepolcro e Cortona.

Attualmente sono in corso oltre 700 ticket ovvero lavori programmati da segnalazioni sulle singole linee di bassa tensione, 150 nell’aretino distribuiti tra Sanseplocro, Cortona e il Casentino, 300 nel pistoiese tra la piana e la montagna e 250 divisi equamente tra la Garfagnana e la Versilia.

 In alcune aree Enel sta contattando tutti i clienti che hanno lasciato il numero di telefono per informarli sui tempi di ripristino.

"Siamo nella fase finale dell’emergenza - spiega Enel in una nota - anche se, trattandosi di interventi frastagliati, articolati e diffusi capillarmente sui territori, il lavoro è particolarmente complesso e viene affrontato situazione per situazione in costante contatto con le prefetture, le amministrazioni comunali, le strutture di protezione civile provinciali e regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca