Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 13:39
Black out in ospedale, pazienti trasferiti
E' successo nei policlinici di Sansepolcro e Cortona dove alcuni pazienti sono stati portati all'ospedale di Arezzo. Alberi caduti anche a Careggi
TOSCANA — I black out elettrici sono stati provocati dal maltempo. La decisione di trasferire i pazienti è stata presa in via precauzionale anche se gli ospedali sono dotati di gruppi elettrogeni di emergenza.
Problemi anche all'ospedale di Careggi, a Firenze, per due piante cadute lungo la strada interna che dall’ex Istituto ortopedico toscano Palagi conduce alla centrale operativa del 118.
Sempre a Firenze, all’ex Iot, danni alla copertura del terzo piano, nel reparto di dermatologia, mentre un pannello di plexiglass si è staccato nel corridoio di accesso all’ascensore.
In provincia di Lucca invece è stata sospesa l’attività del poliambulatorio della Casa della Salute di Marlia. Le forti raffiche di vento hanno fatto cadere o spostato molte tegole del tetto della struttura oltre ad abbattere alcuni alberi e gazebo del parco e a generare temporanee interruzioni elettriche. I servizi sanitari verranno riattivati appena l’ufficio tecnico dell’Azienda USL 2 avrà ricreato un percorso sicuro per gli utenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI