comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 19°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 07 giugno 2020

LEGALITÀ E NON SOLO — il Blog di Salvatore Calleri

Salvatore Calleri

Salvatore Calleri (1966) è nato a Catania e vive sin da piccolo a Firenze. Laureato in giurisprudenza nel 1991 ha conosciuto Antonino Caponnetto con il quale ha collaborato strettamente fino al 2002, anno della sua morte. Esperto di lotta alla mafia, analista nel campo della sicurezza e della criminalità organizzata internazionale è presidente della Fondazione Caponnetto e consigliere della Fondazione Pertini. Di entrambe ha ispirato la nascita. Coordina l'Omcom (Osservatorio Mediterraneo Criminalità Organizzata e Mafia) è ideologo del Progetto Tulipani Rossi verso gli Stati Uniti d'Europa.

Genericismo

di Salvatore Calleri - mercoledì 18 dicembre 2019 ore 11:14

Uno dei mali del nostro tempo, un male relativo ma che fa danni ai neuroni dei bipedi umani è il cosiddetto genericismo... Ossia l'affrontare i temi in modo non approfondito, spesso sloganistico e superficiale.


Ad esempio chi è contro il sovranismo, oltre a dirlo deve dire perché e dire pure quale alternativa abbiamo... Ossia indicare il modello federale degli Stati Uniti d'Europa.

Ciò vale anche per chi è preoccupato giustamente dell'ambiente, che confonde gli alteranti del clima con gli inquinanti e pretende pure di parlare a nome di tutti.

Per non dire poi di coloro che parlano di criminalità solo per sentito dire scadendo nei luoghi comuni e che non essendosene mai occupati propongono soluzioni come se fossero i massimi esperti.

Potrei continuare all'infinito... Ma mi fermo.

Mi permetto di dare un consiglio ai bipedi genericisti: studiare prima di parlare please!

Salvatore Calleri

Articoli dal Blog “Legalità e non solo” di Salvatore Calleri

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca