Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Cronaca martedì 15 marzo 2022 ore 09:58

Giro milionario di coca ed eroina in mezza Italia

Due milioni di euro al mese, è questo il ricavato della vendita di cocaina ed eroina da parte di un sodalizio criminale che agiva in tutta Italia



BOLOGNA — Ogni mese spacciavano in mezza Italia 50 chilogrammi di cocaina e 20 chili di eroina, è questo il mercato messo in piedi da un gruppo di spacciatori e scoperto dalla polizia di Bologna che ha arrestato un cittadino di origini albanesi, residente a Firenze, trovato con 26 chilogrammi di cocaina e 22 di eroina.

Sono nove le misure cautelari applicate dalle forze dell'ordine nei confronti di cittadini albanesi e marocchini accusati di detenzione ai fini di spaccio di cocaina ed eroina.

L'indagine partita nel 2021 ha permesso di smantellare il giro di spaccio che secondo una stima avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro ogni mese con una rete di vendita che copriva 13 Regioni tra nord e centro Italia.

Gli inquirenti hanno ricostruito il giro di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti e a partire dal cittadino residente a Firenze è emerso un volume di affari di 2 milioni di euro a fronte del commercio mensile di 50 chilogrammi di cocaina e 20 di eroina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le vetture hanno impattato frontalmente in curva sulla strada per Nisporto. Coinvolte 5 persone. Attivato per i soccorsi anche l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca