Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 06 settembre 2022 ore 16:00

Bonus pendolari, c'è più tempo per chiedere i rimborsi

Nel mese di Luglio sono 5 le linee che non hanno raggiunto l'indice minimo di affidabilità, generando il diritto al bonus abbonati



TOSCANA — Nel mese di luglio 2022 sono 5 le linee fra le 14 individuate nel contratto di servizio che, non avendo raggiunto il valore minimo dell’indice di affidabilità previsto dal contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia, hanno generato per i pendolari il diritto al bonus abbonati: la Siena-Chiusi, la Siena-Empoli-Firenze, la Faentina, la Pisa-La Spezia e la Pontremolese.

E proprio in relazione agli abbonamenti di Luglio, Regione e Trenitalia hanno prolungato il periodo utile per la richiesta di rimborso da inviare via email, portandolo al 30 Settembre, quindi a 2 mesi dopo la scadenza.

Il bonus è riservato agli abbonati come indennizzo ai ritardi e alle soppressioni dei treni che si sono verificati sulle linee ferroviarie  risultate sotto la soglia di affidabilità. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo bonus.drt@trenitalia.it, allegando copia dell'abbonamento e modulo di richiesta compilato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno